top of page

MIOOA 2024: la linea bio di Olio Principe vincitrice del premio Bicchiere d'Argento Silver Tasting Cup

Attestati MIOOA-120.jpg

Dalila Ferreri

5 giu 2024

La linea bio di Olio Principe vincitrice del premio Bicchiere d'Argento Silver Tasting Cup

La linea Bio di Olio Principe vince il premio Bicchiere d'Argento Silver Tasting Cup al MIOOA 2024


La premiazione, avvenuta lunedì 27 maggio, presso la Cascina Cuccagna di Milano in occasione del Forum Olio & Ristorazione, ha visto protagoniste le aziende olearie internazionali. Molti gli oli extravergine italiani premiati. Tra cui Olio Principe, che ha vinto il premio Bicchiere d'Argento Silver Tasting Cup per la linea bio di extravergine, che comprende il Biologico e il Bio Igp Sicilia.


Il Milan International Olive Oil Awards, giunto quest'anno alla sua 5° edizione, è un concorso internazionale aperto a tutte le aziende olivicole, olearie e commerciali del mondo istituito allo scopo di valorizzare le produzioni di qualità e rendere nel contempo popolare la percezione di queste ultime tra i consumatori e tra i vari operatori professionali, siano quest’ultimi buyer o ristoratori o chef o soggetti appartenenti ad altre categorie fruitrici del prodotto.


"Ci riteniamo super soddisfatti - dichiara Leandro Pendolino. Anche quest'anno il MIOOA riconosce alla nostra azienda un premio di qualità sui nostri prodotti. Da anni la linea bio di Olio Principe domina il nostro mercato dell'export sia in Europa che in extra UE. Questo a riprova di come l'attenzione alla sostenibilità del prodotto sia un elemento sempre più significativo nella scelta alimentare dei consumatori."





bottom of page