top of page

OLIO PRINCIPE

L’Olio Principe nasce dal sogno di nonno Rosario di dare vita ai frutti della sua terra. Dal 1991 un’eredità che i figli e i nipoti hanno trasformato nel tempo in un’impresa agricola di successo. 
olioprincipe_nonno rosario
olioprincipe_nonno rosario

gli inizi

Nel 1954 Rosario Pendolino, padre di Alfonso, Stefano e Giuseppe, acquista venti ettari di terreno sui colli sicani del territorio di Aragona (AG). Negli anni successivi gli appezzamenti terrieri vengono ampliati e l’azienda agricola Pendolino arriva a possedere fino a 6000 piante di albero d’ulivo delle varietà di Passulunara, Nocellara, Biancolilla.

il frantoio

E’ nel 1991 che i figli fondano un frantoio e nel 2000 lo dotano di un’area di stoccaggio climatizzata e di impianto per l’imbottigliamento. Inizia in quegli anni la prima commercializzazione del prodotto oleario, che inizia ad essere imbottigliato col marchio Principe. Un nome molto apprezzato dal nonno Rosario, perché associato al luogo simbolo della tradizione storica aragonese di Palazzo Principe, sede del Municipio ed ex residenza cinquecentesca del Principe Naselli.  

area stoccaggio.jpg
_DSC4012.JPG

il presente

L’azienda dal 2020 è gestita dal figlio Giuseppe con la moglie Rosa e dai nipoti Leandro, Alberto e Gabriele i quali, grazie alle loro esperienza nel campo e alla loro formazione stanno orientando il marchio Olio Principe verso il successo e spingendo il prodotto verso il mercato internazionale.

bottom of page